ACCESSORI HANDMADE IN ITALY
ROSARIO MIGLIACCIO
Designer
IL MIO VIAGGIO

L’amore per il gusto e un senso estetico tramandatomi da ricordi d’infanzia, sono stati i principali motivi che mi hanno indotto a intraprendere un viaggio nel mondo della moda. Viaggio difficile e tortuoso, ma ricco di sorprese e di irripetibili esperienze.

Ho collaborato come free-lance per diverse aziende e il mio spirito libero, che cerco di trasmettere sempre nei miei lavori, mi ha spinto ad accettare sempre sfide ed esperienze diverse: designer di prêt-à-porter per la donna e l’uomo, ricercatore di nuove tendenze, docente presso l’Istituto Europeo di Design di Roma.

Dopo questo viaggio durato circa venticinque anni, la mia valigia è quasi piena, ma c’è ancora uno spazio che è lì, pronto a essere colmato da qualcosa di nuovo e che sia completamente mio. Decido di intraprendere una nuova sfida in cui convogliano esperienze, ricordi e appunti: nasce la linea di accessori JAJO, borse e sciarpe in cui il design viaggia di pari passo con l’artigianato made in Italy. Accessori che progetto pensando all’uomo e alla donna che, pur amando la praticità, sono alla ricerca di qualcosa che li possa contraddistinguere nel quotidiano.

Benvenuti in questo mio nuovo viaggio.

“Non importa quante volte provo un'idea,
l'importante è che l'idea ci sia”
LE MIE COMPETENZE

Le mie competenze nascono dal continuo mettermi in discussione, dalle sfide, dalle esperienze che mi aiutano ogni volta a riprogettarmi professionalmente.

Designer 90%
Textile researcher 90%
Illustrator 80%
Merchandiser 80%
ISPIRAZIONI

L'articolo è disponibile in: en

btt